Sparatoria a Indianapolis: sono 7 i minorenni feriti

Sparatoria a Indianapolis: il drammatico episodio è accaduto fuori da un centro commerciale nel cuore della città statunitense.

Sette minorenni sono stati coinvolti in una sparatoria avvenuta fuori da un centro commerciale nel cuore della città di Indianapolis, capitale dell’Indiana, nello stato centro-orientale degli USA.

I ragazzi, fortunatamente sopravvissuti, sono stati ricoverati in seguito alle ferite riportate. A renderlo noto sono i media statunitensi, che citano le autorità di polizia dell’Indiana.

Sparatoria Indianapolis: l’età delle vittime

Le vittime, tutte comprese tra i 12 e i 17 anni, sono state colpite da proiettili durante la sparatoria avvenuta la sera di sabato 31 marzo, fuori dal Circle Center Mall, un centro commerciale cittadino. Al momento, nessun sospettato è stato arrestato in relazione a questo tragico incidente.

Gli investigatori stanno considerando l’ipotesi che siano state impiegate più di un’arma durante la sparatoria.

Le indagini della polizia

Nel corso di un briefing, la polizia ha dichiarato di essere stata allertata da agenti di pattuglia nel centro della città, i quali hanno udito spari di arma da fuoco nelle vicinanze. Le vittime sono state prontamente soccorse e trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Secondo gli ultimi aggiornamenti resi noti, lecondizioni dei feriti sono stabili.

Un episodio simile nel 2023

Già nel gennaio 2023 si è verificato un simile episodio a Indianapolis, nel parcheggio di un altro centro commerciale, il Castleton Square. Nel corso di tale sparatoria è morto un ragazzo, mentre un adulto è rimasto ferito. In questo caso, secondo le indagini della polizia di allora, tutto sarebbe scaturito da una lite in seguito degenerata.