Argomenti trattati
Alle 15,30 di oggi lunedì 7 ottobre, nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, è avvenuta una sparatoria. Un poliziotto avrebbe ucciso Francesco Chimirri, faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto.
La sparatoria a Crotone
Nessuna speranza per Francesco Chimirri, 44enne rimasto gravemente ferito nell’agguato e rinvenuto in condizioni critiche dai soccorritori del 118, sarebbe giunto già morto presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.
Ancora frammentarie le notizie sul tragico evento, ma ciò che è certo è che nella sparatoria è rimasto ferito in modo grave anche un poliziotto, la cui arma di ordinanza è rimasta a terra sul luogo della sparatoria.
I motivi della sparatoria a Crotone
Secondo le prime informazioni, riportate da Il Crotonese, alla base della sparatoria ci sarebbe un incidente stradale. Il poliziotto, a bordo della sua auto Peugeot 208, stava percorrendo una strada di Isola Capo Rizzuto quando la Dacia Duster sulla quale viaggiava, invece, Chimirri insieme ad un’altra persona ha urtato quella del poliziotto provocando la rottura di uno specchietto laterale.
La Duster non si sarebbe fermata dopo l’impatto e il poliziotto ha iniziato a inseguirla fino a Crotone.
La corsa è terminata al quartiere Lampanaro, davanti l’abitazione dei genitori di Chimirri.
Tra i tre uomini sarebbe nata un’accesa discussione fino alla rissa. Il poliziotto, per difendersi, avrebbe usato prima il suo sfollagente poi, avrebbe estratto la pistola d’ordinanza facendo fuoco.
Sul posto presenti Polizia, Carabinieri e soccorritori: le indagini sono affidate al Nucleo investigativo dei Carabinieri di Crotone.
Il poliziotto in gravi condizioni
Sentendo gli spari, sul posto sarebbero accorsi anche alcuni familiari di Chimirri che avrebbero aggredito a loro volta il poliziotto in modo violentissimo fino all’arrivo del 118. L’agente è stato trasferito all’ospedale di Catanzaro in gravissime condizioni.
Non si sa ancora se il poliziotto fosse in servizio al momento della sparatoria.