Luis Rubiales, ex presidente della Federcalcio spagnola (Rfef), è stato arrestato questa mattina al suo arrivo all’aeroporto di Barajas-Madrid dalla Repubblica Dominicana.
Rubiales è indagato per numerosi reati tra cui riciclaggio e corruzione.
L’arresto
Luis Rubiales, dopo essere atterrato e sceso dall’aereo, è stato caricato su un furgone della polizia per non farlo uscire attraverso la zona riservata al resto dei passeggeri.
Al momento Rubiales è interrogato in stato di fermo di polizia dagli agenti dell’Unità centrale operativa della Guardia Civile, che possono detenerlo per un massimo di 72 ore.
Le accuse di riciclaggio e corruzione
L’ex presidente della Federcalcio spagnola è indagato per i reati di riciclaggio di denaro, corruzione imprenditoriale, amministrazione scorretta e appartenenza a un’organizzazione criminale.
Gli agenti dell’Uco avevano perquisito la casa di Luis Rubales a Cordoba, la scorsa settimana, sequestrando un numero consistente di documenti. Lunedì invece hanno perquisito anche la sua residenza nella Repubblica Dominicana, dove hanno posto sotto sequestro i suoi telefoni cellulari e un tablet.