Era chiaro pensare che dopo uno strafalcione “mondiale” fatto da Steve Jobs ai dati di milioni dei tanti utenti e affezionati clienti Apple, relativamente ai disaggi creati all’antennagate, non ci sarebbe stato scampo ad una satira incessante di questi giorni.
Tra caricature di Steve in versione “darth vader” creata da alcuni programmatori giapponesi, ecco che ne arriva una veramente carina creata su Facebook dai fan di death note (un manga giapponese) per ironizzare sull’impugnatura proposta da alcuni tecnici Apple per evitare il problema della perdita di rete.
Elle di Death Note (uno dei protagonisti del manga), solito prendere il cellulare in un modo tutto suo, è infatti il primo che grazie alle sue brillanti deduzioni e capacità da detective è riuscito a scoprire il difetto del nuovo Iphone4 e ad evitare il problema centrale dell’antennagate.
Tuttavia lui stesso propone un comitato stampa per far sapere a tutti la dura realtà sul problema che affligge il nuovo dispositivo Iphone4, malgrado Jobs gli intima al telefono di NON far parola con nessuno del problema.
Tuttavia Jobs si premunisce interrompendo le linee, e non permettendo ad Elle di far sapere la verità al mondo.
Veramente divertente come satira per chi conosce il personaggio.