A quanti di noi è capitato di sognare di perdere i denti? Probabilmente a tanti, in quanto in realtà è uno dei sogni più comuni. Spesso, inoltre, sognare di perdere i denti viene associato a un significato negativo, ma sarò davvero così?
Sognare di perdere i denti: cosa significa davvero?
Sognare di perdere un dente o tanti denti è in realtà un sogno piuttosto comune quindi, se non vi era mai capitato prima state tranquilli. Spesso questo sogno viene associato a un significato negativo ma in realtà scopriremo che non è detto che sia così. Fermo restando che la maggior parte delle volte i sogni sono casuali e senza particolari significati nascosti, per non parlare del fatto che a volte possono semplicemente essere influenzati da quello che ci è successo durante la giornata (in questo caso magari siamo andati dal dentista proprio quel giorno), a volte può capitare che ciò che abbiamo sognato riveli qualcosa di importante. La versione più pessimistica vuole che sognare di perdere i denti sia un presagio della morte di qualcuno che ci è vicino. Per altri è invece simbolo della nostra insicurezza, di un forte stato di ansia o di un disagio personale. Se si sogna di perdere proprio tutti i denti, può significare che a breve saremo chiamati a compiere un passo importante nella nostra vita, in questo caso può essere una cosa molto positiva!
Sognare di perdere i denti: e se fosse il desiderio di cambiare?
Come detto spesso il sognare di perdere i denti è associato a un significato negativo. In realtà, fare questo sogno, spesso rappresenta il nostro desiderio inespresso di cambiare, di lasciarsi alle spalle qualcosa del nostro passato per concentrarsi su qualcosa di nuovo. Può essere un modo per spingerci fuori dalla nostra zona di comfort, per spronarci a guardarci dentro e a capire cosa vogliamo davvero dalla vita, cosa ci rende davvero felici e dire finalmente addio a tutte le cose negative che ci portiamo dietro. Quindi, se vi capita di sognare di perdere i denti non pensate subito al peggio, fermatevi e aprite la vostra mente, perché anche da un brutto sogno non è detto che non possa nascere qualcosa di bello.