Il numero delle vittime dell’incidente tra un treno passeggeri e un autobus avvenuto ieri presso Nove Zamky, nel sud della Slovacchia, è salito da quattro a sette.
Slovacchia, è scontro fra un treno e un bus: 7 morti
I media slovacchi riferiscono che le vittime erano passeggeri dell’autobus, il quale, travolto dal treno, si è spezzato in due e ha preso fuoco. Sul treno, con circa 200 viaggiatori, è rimasto ferito solo il conducente, riportando ustioni alle mani. A bordo dell’autobus c’erano otto passeggeri e l’autista.
Il ministro dell’Interno slovacco, Matus Sutaj Estok, ha dichiarato che i corpi delle vittime sono completamente bruciati e al momento non sono identificabili.
Ha aggiunto che l’indagine deve stabilire se l’incidente sia stato causato da un guasto tecnologico o da un errore umano.
Slovacchia, scontro fra treno e bus: 7 morti
L’incidente è avvenuto a un passaggio a livello dotato di barriere e segnaletica luminosa. Il treno coinvolto era un “Ec 279 Metropolitan”, mentre l’autobus era un mezzo di linea “Arriva”, secondo quanto riportato dal quotidiano “Novy cas”.
Alcuni testimoni sostengono che la segnaletica non ha funzionato correttamente a causa del maltempo che ha colpito la zona mercoledì, aggravando così le circostanze che hanno portato alla tragedia.
Le autorità stanno indagando se l’incidente sia stato causato da un guasto tecnologico o da un errore umano.