> > Siracusa, prete arrestato: chiedeva soldi per i funerali

Siracusa, prete arrestato: chiedeva soldi per i funerali

prete arrestato estorsione

Il prete arrestato è stato colto in flagrante. Agli arresti domiciliari è accusato di estorsione

Don Vincenzo Cafra, parroco della chiesa Madre di Sortino, in provincia di Siracusa, è stato arrestato con l’accusa di estorsione.

Le indagini e l’arresto del prete

L’indagine è scattata dopo che è arrivata una denuncia all’Arma. Don Vincenzo è stato arrestato in flagranza di reato mentre accettava il denaro. Era stata infatti coinvolta una persona che si è presentata al parroco per organizzare un funerale. Nel momento del passaggio dei soldi sono intervenuti i carabinieri

Sembra che il parroco pretendesse del denaro per celebrare i funerali che avesse addirittura stabilito una tariffa intorno ai 100 euro.

Il sacerdote è stato posto ai domiciliari e nelle prossime ore comparirà davanti al gip del Tribunale di Siracusa per la convalida dell’arresto.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato ha commentato con amarezza l’episodio e l’arresto del sacerdote. Ha fatto sapere il primo cittadino che ci troviamo in una: “giornata triste che getta nello sconforto tutto il paese.” Aggiungendo anche: “Abbiamo fiducia nella magistratura e il parroco saprà dimostrare la sua correttezza.”