A poche ore dalla conclusione della semifinale degli ATP 1000 che si sono svolti a Montecarlo, continua a far discutere la sconfitta sfortunata di Jannik Sinner contro il greco Stefanos Tsitsipas.
Il tennista altoatesino è intervenuto sui problemi che ha accusato nella seconda parte della finale: “Bisogna accettare il verdetto del campo”, ha dichiarato a tale proposito.
Sinner parla della sconfitta con Tsitsipas: “Ho avuto crampi per il nervosismo”
Se si analizza la partita tra Jannik Sinner e il greco Stefanos Tsitsipas è possibile parlare di un prima e un dopo l’errore arbitrale che ha condizionato l’esito del match. Questo episodio ha influenzato il proseguo della partita a cui sono seguiti i crampi alle gambe per i quali è stato richiesto l’intervento medico in campo.
Sinner non si è comunque sbilanciato su quanto accaduto e ha accettato il risultato sul campo: “Ho avuto dei crampi per il nervosismo, ma bisogna accettare il verdetto del campo. Non si può fare niente adesso, questa partita è già il passato. È duro da accettare, perché stavo giocando un grande tennis. Ma io faccio errori e li fanno anche gli arbitri”.
Vittoria a sorpresa di Tsitsipas nella finale
Nel frattempo, Tsitsipas ha conquistato a sorpresa anche la finale che è stata disputata contro Ruud che a sua volta aveva sconfitto in semifinale il numero 1, Novak Djokovic. A seguito della vittoria, il greco si è andare ad un pianto che non ha trattenuto. Il risultato è stato di 6-1 nel primo set e 6-4 nel secondo set.