Simone Biles e il tweet sui "lavori neri": la risposta della campionessa alle parole di Trump

La risposta di Simone Biles a Trump: "I love my black job"

Impareggiabile atleta della ginnastica, che alle Olimpiadi di Parigi 2024 sta continuando senza sosta a collezionare medaglie d’oro, Simone Biles, sulla piattaforma X ha deciso di dire la sua sulla questione “lavori neri“.

Un messaggio social che avrebbe tutte le sembianze di un’orgogliosa risposta a Donald Trump.

La risposta di Simone Biles a Trump: “I love my black job”

I love my black job” è questo il “messaggio della discordia” che Simone Biles ha scritto su X, il social di proprietà di Elon Musk.

Una frase che la ginnasta ha pubblicato come commento ad un post di apprezzamento ed elogio ricevuto da un utente e ripostato dall’atleta, nel quale si afferma che la capacità e l’arte di vincere le medaglie d’oro rappresentano il “lavoro afroamericano” della campionessa.

Una dichiarazione che sembrerebbe avere il sapore di una orgogliosa replica alle affermazioni del candidato alla Casa Bianca Donald Trump.

Infatti, diversi giorni fa, il magnate aveva affermato che gli immigrati sarebbero colpevoli di “rubare” i lavori neri, senza però dire in cosa essi consistono.

Al fianco di Simone Biles anche il pluricampione di basket Lebron James, che ha appoggiato la collega sportiva con un tweet celebrativo.

Un tweet che arricchisce la corsa alla Casa Bianca

Una corsa alla Casa Bianca che, in questo modo, si arricchisce di un nuovo episodio dopo l’improvviso, anche se non inaspettato, cambio di sfidante, con il passaggio di testimone da Joe Biden a Kamala Harris.

Uno scontro che vedrà i due candidati sfidarsi in tv, in un confronto che anticiperà le decisioni di voto degli americani.