> > Silvia Nowak trovata uccisa e bruciata a Salerno: arrestato il compagno di 62...

Silvia Nowak trovata uccisa e bruciata a Salerno: arrestato il compagno di 62 anni

uccisa e bruciata salerno

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Silvia Nowak, la 53enne tedesca uccisa e bruciata il 15 ottobre in provincia di Salerno

La procura di Vallo della Lucania ha arrestato Kai Dausel, 62 anni, nell’ambito delle indagini sull’omicidio della compagna Silvia Nowak, uccisa e bruciata a Salerno.

Silvia Nowak uccisa e bruciata a Salerno

La 53enne era scomparsa il 15 ottobre 2024 a Ogliastro Marina, frazione del comune di Castellabate, e il suo corpo era stato ritrovato tre giorni dopo. La svolta nelle indagini è arrivata all’alba di oggi, lunedì 16 dicembre, quando i carabinieri della compagnia di Agropoli hanno arrestato il compagno 62enne della donna, anche lui di origine tedesca, con l’accusa di omicidio e distruzione di cadavere.

Silvia Nowak uccisa e bruciata a Salerno: le indagini

Il 62enne era stato inserito nel registro degli indagati circa un mese dopo il ritrovamento del corpo della compagna, rinvenuto in una pineta a pochi passi dalla villetta in cui vivevano. Al momento del ritrovamento, il cadavere mostrava segni di ferite lacero-contuse e bruciature.

La donna era scomparsa da casa martedì 15 ottobre e le indagini erano scattate subito dopo la denuncia presentata dal compagno ai carabinieri di Santa Maria di Castellabate. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Silvia Nowak, sarebbe stata colpita con un oggetto contundente e poi accoltellata. Le incongruenze nella versione dei fatti fornita dall’uomo e gli accertamenti condotti dal RIS di Roma hanno portato a ritenere il compagno della vittima responsabile dei fatti oggetto del procedimento penale.

Silvia Nowak uccisa e bruciata a Salerno: le parole del sindaco

“La coppia si era integrata, ed era conosciuta nella zona dove abitavano da qualche anno. Credo che avessero addirittura acquistato la casa dove vivevano. Non abbiamo mai avuto segnalazioni di alcuna criticità o di episodi di violenze di alcun genere a loro carico”, dichiarò il sindaco Marco Rizzo al momento del ritrovamento del corpo.