Argomenti trattati
Jesse Hamric, un diciottenne originario del Colorado, era con la sua famiglia e gli amici in visita vicino a Roanoke, in Virginia, quando si è verificato l’incidente giovedì 4 luglio: un tuffo nel lago Smith Mountain gli ha costato la vita, morto sul colpo.
La morte del giovane nel lago in Colorado
Le cause della morte del giovane sarebbero compatibili con la folgorazione: gli amici si sono tuffati dopo Hamric e avrebbero sentito la scossa quando sono entrati in acqua. Nonostante il gran dolore, sono riusciti a tirare fuori il giovane portandolo a riva, secondo quanto riportato da WDBJ.
I primi soccorsi
Uno degli amici ha iniziato la rianimazione cardiopolmonare su Hamric, mentre un altro ha chiamato i soccorsi.
Le squadre di soccorso sono arrivate al Craddock Creek Marina a Smith Mountain Lake, intorno alle 4 del mattino, e lo hanno trasportato in ospedale dove è morto.
Il motivo della morte del ragazzo
La causa ufficiale della morte dell’adolescente non è ancora stata confermata, ma gli investigatori ritengono che sia stato folgorato. Secondo quanto riportato da ABC13, un funzionario della squadra subacquea di Smith Mountain Lake Marine Volunteer Fire Rescue ha confermato che al momento dell’incidente c’era corrente nei pressi del molo.