> > Shampoo antigiallo: come funziona e quando utilizzarlo

Shampoo antigiallo: come funziona e quando utilizzarlo

Shampoo antigiallo: come funziona e quando utilizzarlo

Lo shampoo antigiallo è utile per il trattamento di capelli grigi o bianchi, ma anche in altri casi. Vediamo come funziona.

Lo shampoo antigiallo è un alleato prezioso per chi ha i capelli bianchi o grigi, biondi o decolorati, perché permette di ravvivare la chioma senza dover ricorrere a frequenti trattamenti che, con il tempo, possono indebolire e danneggiare i capelli. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona uno shampoo antigiallo e quando utilizzarlo.

Shampoo antigiallo

La maggior parte delle persone tende a credere, erroneamente, che lo shampoo antigiallo debba essere utilizzato solo da chi ha i capelli bianchi o grigi, ma in realtà, il numero di persone che potrebbe beneficiare di questo specifico prodotto è molto più ampio.

Shatush, colpi di sole, balayage, colorazione e decolorazione sono solo alcuni dei trattamenti chimici per capelli molto comuni che espongono la chioma al rischio di ingiallimento. In questi casi, utilizzare, di tanto in tanto, uno shampoo antigiallo è la soluzione migliore al fine di neutralizzare l’ingiallimento e ravvivare la chioma, senza dover, necessariamente, ricorrere ad un nuovo trattamento chimico che, oltre ad essere responsabile, nel tempo, di episodi di sensibilità, indebolisce e danneggia la struttura dei capelli.

Shampoo antigiallo: come funziona e quando utilizzarlo

Lo shampoo antigiallo contiene pigmenti viola o blu che aiutano a neutralizzare le tonalità gialle che possono apparire sui capelli. Questo accade grazie ad un principio semplice di teoria del colore: il viola è il colore complementare del giallo, il che significa che i due colori si annullano a vicenda. Utilizzando lo shampoo antigiallo, i pigmenti viola si depositano sulla superficie dei capelli, contrastando il giallo e ripristinando una tonalità più fredda e brillante.

Contrariamente ad uno shampoo comune, il cui unico obiettivo è quello di lavare i capelli, uno shampoo antigiallo, se utilizzato frequentemente, oltre a lavare i capelli rischia, per le ragioni di cui sopra, di farli diventare blu o viola. Per questo motivo, è preferibile lavare i capelli con uno shampoo antigiallo una o al massimo due volte alla settimana.

Lo shampoo antigiallo si usa come un qualsiasi altro tipo di shampoo. Bagnate i capelli e applicate lo shampoo, massaggiando delicatamente sia il cuoio capelluto che le lunghezze. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, risciacquate abbondantemente. Poiché lo shampoo antigiallo tende a seccare leggermente i capelli, dopo il suo utilizzo, ricordate di usare sempre un buon balsamo o una maschera idratante.

Shampoo antigiallo: i suggerimenti di Amazon

Lo shampoo antigiallo è un alleato prezioso in moltissime situazioni. Nel paragrafo che segue, abbiamo raccolto, in una lista breve, le soluzioni migliori, prodotte da alcune aziende tra le più rinomate, da acquistare su Amazon, alla migliore offerta.

Alama No Yellow Shampoo Antigiallo Capelli Biondi Con Violet 500ml

Senza siliconi e parabeni, lo shampoo antigiallo è indicato per il trattamento dei capelli grassi biondi, grigi e decolorati. Con estratto di vinaccia e proteine della seta, si consiglia di lavare normalmente i capelli, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare abbondantemente.

Fanola | No-Yellow – Shampo tonalizzante antigiallo – 1000 Ml

Adatto per tutti i tipi di capelli, lo shampoo antigiallo è indicato per il trattamento dei capelli superschiariti, biondi, grigi e decolorati. Formulato con pigmento viola che attenua i riflessi gialli indesiderati, lo shampoo lascia i capelli con un riflesso freddo, brillante e luminoso.

Phyto Violet Shampoo Anti Ingiallimento per Capelli Grigi, Bianchi, Decolorati. Neutralizza i Riflessi Gialli, Formato da 250 ml

Shampoo detergente delicato, idrata la fibra e neutralizza i riflessi gialli dal primo utilizzo. Dopo l’utilizzo, i capelli appariranno più morbidi, luminosi e con toni freddi radianti. L’estratto antiossidante di stella alpina protegge la fibra capillare. Da utilizzare una sola volta o al massimo due volte alla settimana.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.