La fellatio è una pratica sessuale che piace molto agli uomini. Secondo un’indagine condotta dalla nota marca di profilattici “Durex”, è la preferita da tre quarti degli intervistati.
Alla base di tale preferenza vi è il fatto che l’uomo si lascia andare a riceverla, senza l’ansia da prestazione che molto spesso accompagna il rapporto sessuale. Inoltre nell’immaginario erotico maschile la donna che pratica la fellatio è associata ad una geisha, pronta a soddisfare il suo uomo senza ricevere nulla in cambio. Tutto questo evoca l’immagine dell’harem, dove l’uomo è padrone e le donne diventano suddite e dedite alla pratica del sesso senza alcuna inibizione.
Ma a quanto pare l’equivalente femminile della fellatio (in gergo tecnico “cunnilinguus“) non risulta altrettanto gradita alle donne. Molte provano imbarazzo nel riceverlo o hanno paura di emanare un odore poco piacevole. Chi invece l’ha provato e lo pratica spesso afferma di provare un piacere intenso e di raggiungere un tipo di orgasmo molto più forte.
Ovviamente dipende anche dall’abilità del partner e dalla sua esperienza in fatto di sesso. Se si è alle prime armi, prendete il sesso orale come un gioco, senza nutrire grandi aspettative. Praticato regolarmente, ed aumentando la confidenza con il partner, sarà possibile raggiungere un buon livello di piacere e soddisfazione reciproca.