Nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 ottobre, si è verificata una grave esplosione all’interno di un domicilio privato, un garage in via Comonte 4 a Seriate.
Un 46enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale.
Esplosione in un garage a Seriate
Dalle prime indiscrezioni emerse dopo il tragico evento, al momento dell’esplosione sembrerebbe che il 46enne stesse maneggiando delle soluzioni chimiche, nello specifico dei fertilizzanti. Sarebbero state proprio queste a causare l’esplosione.
L’uomo rimasto ferito avrebbe riportato ustioni di secondo grado al volto e al torace e anche traumi multipli alle braccia. Immediato è stato il suo trasferimento all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.
Il boato dopo l’esplosione e la chiamata ai soccorsi
L’allarme è scattato poco dopo le 16, quando un passante ha udito un forte boato e ha contattato il numero d’emergenza 112. Sul posto sono giunti i carabinieri di Bergamo, i vigili del fuoco del comando centrale cittadino, un’automedica e un’ambulanza.
Bergamo News ha riportato le parole dell’uomo che ha prestato i primi soccorsi:
“Ho sentito un botto fortissimo, come se stesse esplodendo qualcosa. Poi ho visto un uomo uscire da un’abitazione. Si reggeva sulle sue gambe ma si toccava il braccio, come dolorante. La maglietta era squarciata e perdeva sangue”.