Roma: un 18enne cade da 6 metri in uno stabile abbandonato mentre faceva foto, non è grave

Volevano scattare foto da condividere sui social, uno dei ragazzi è precipitato da un'altezza di 6 metri nell'ex fabbrica di penicillina. Ora rischiano una denuncia per invasione di edifici

Nel cuore della notte, un gruppo di tre ragazzi ha deciso di esplorare l’edificio dell’ex fabbrica di penicillina sito in via Tiburtina, nella periferia di Roma.

L’obiettivo era quello di scattare selfie da pubblicare sui social, come TikTok e Instagram, ma l’eroica avventura si è trasformata subito in un dramma quando uno di loro è caduto da un’altezza di circa 6 metri.

Roma, cede solaio dell’ex fabbrica: ragazzo rischia la vita

A seguito della caduta, che poteva tramutarsi in tragedia, il giovane 18enne, è stato subito trasportato in ospedale per aver riportato fratture alle costole, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Come è avvenuto l’incidente

Poco prima che scattasse la mezzanotte, tre giovani maggiorenni hanno deciso di arrampicarsi sul tetto dell’ex fabbrica di penicillina in via Tiburtina, a Roma, per scattare foto al buio. Lo stabile dismesso era già noto per essere pericolante. Mentre si spostavano su un solaio, una lastra non ha retto il peso e un 18enne è caduto da un’altezza di circa 6 metri.

Cosa rischiano i ragazzi

Ora le autorità stanno valutando se denunciarli per invasione di edifici. Inoltre, i profili dei tre ragazzi sui social sono sotto esame. Sul posto dell’incidente sono giunti i Carabinieri della Stazione di San Basilio e della Compagnia di Monte Sacro, insieme ai vigili del fuoco e al 118, che ha poi trasportato il ragazzo in codice rosso all’ospedale Umberto I.