Segnalazione caso Dengue a Pesaro: abitazione isolata

Caso di Dengue per un residente di Pantano: effettuata operazione di disinfestazione e intervento di profilassi contro la zanzara tigre

A causa della segnalazione di un caso di Dengue che ha interessato un residente di Pantano, a Pesaro, sarà effettuata una operazione di disinfestazione ed un intervento di profilassi contro la zanzara tigre.

Il caso Dengue a Pesaro: ecco cosa è successo

Il cittadino di Pesaro è stato punto da una zanzara mentre era all’estero, in Argentina, ma anche se ora risulta guarito, il sindaco ha emesso una ordinanza:

«Mantenere un’area di un raggio di circa 200 metri dall’abitazione del soggetto sulla base del principio di precauzione e per scongiurare il pur remoto pericolo di diffusione».

La disinfestazione a Pesaro per il caso Dengue

Allertati con dei volantini gli abitanti della zona, a cui è stato consigliato di tenere porte e finestre chiuse durante il trattamento.

Preoccupazione soprattutto nei commercianti

«Abbiamo visto l’avviso e ci hanno detto di non mettere le cassette di frutta e verdura all’esterno e così faremo. Non abbiamo timore per questa situazione, ma è chiaro che con l’arrivo dei clienti le porte non potranno sempre essere chiuse, ma ogni tanto si apriranno».

Cambiamenti anche per la Via Crucis in occasione della Pasqua a causa del caso Dengue a Pesaro

L’emergenza Dengue ha stravolto i piani anche della Via Crucis nella parrocchia di San Carlo a Pesaro.

Visto il nuovo caso in città è stato deciso di celebrare il rito non con la tradizionale processione lungo le vie del quartiere, bensì dentro la chiesa.