Secondo le informazioni provenienti dal governo, il Psb non passerà nuovamente attraverso il Cdm.

Le fonti governative hanno confermato che non ci sarà una seconda presentazione del Piano Strutturale di Bilancio al Consiglio dei Ministri. Il Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha presentato l'abbozzo del piano il 17 settembre e ha dichiarato che verrà perfezionato dopo l'incorporazione delle revisioni statistiche fornite dall'Istat il 23 settembre. Nonostante ciò, non è prevista una revisione del Piano nel raduno del Consiglio venerdì mattina.

Le fonti governative hanno sottolineato che non sarà programmata una seconda visita al Consiglio dei Ministri per il Piano Strutturale di Bilancio.

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha precedemente presentato l’abbozzo del PSB alla riunione ministeriale del 17 settembre. A seguito di tale riunione, Palazzo Chigi ha diffuso un comunicato finale dichiarando che il documento verrà consegnato agli organi legislativi dopo l’incorporazione delle revisioni statistiche fornite dall’Istat il 23 settembre. In seguito a queste informazioni, Giorgetti ha affermato che il PSB verrà ulteriormente perfezionato. Tuttavia, le fonti istituzionali hanno ribadito che non era in programma un secondo intervento al Cdm, quindi il Piano non sarà revisionato nel raduno di venerdì mattina.