Sebastiano Visintin è sotto inchiesta per omicidio. Sua moglie, Liliana Resinovich, è deceduta a 63 anni, probabilmente nella mattina della sua scomparsa, avvenuta il 14 dicembre 2021. Il suo corpo è stato ritrovato quasi un mese dopo, nel boschetto di San Giovanni, a Trieste. Le prime parole dell’uomo riguardo alla vicenda e dove si trova oggi.
Liliana Resinovich, indagato il marito Sebastiano Visintin
Una nuova svolta scuote il caso della morte di Liliana Resinovich, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto il 5 gennaio 2022 a Trieste. Il marito della donna, Sebastiano Visintin, è stato formalmente indagato per l’omicidio della consorte. La notizia è stata diffusa dal giornalista Carmelo Abbate durante la puntata di “Quarto Grado” dell’11 aprile, dopo una perquisizione di 7 ore nella casa dei coniugi.
Sergio Resinovich, fratello di Liliana, ha più volte espresso dubbi sul coinvolgimento del cognato, per questioni economiche, e le sue dichiarazioni hanno contribuito a mantenere alta l’attenzione sul caso, spingendo le autorità a rivedere e approfondire le indagini. La famiglia della vittima continua a cercare risposte e giustizia per Liliana.
Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin indagato ma non è in Italia: le sue parole
L’uomo nega categoricamente di essere coinvolto, aggiungendo che nella sua vita ha vissuto tante esperienze belle e brutte, e che questo è un momento delicato e doloroso.
“Questo è un momento delicato, di dolore, sono indagato, ho perso la moglie, in questi anno ho cercato di capire cosa sia successo a Liliana, e trovarmi oggi indagato è la cosa peggiore che potesse capitarmi. Io sono qui a disposizione. Io non ho la minima idea di cosa possa essere accaduto a Liliana, non ho sospetti su nessuno”, ha dichiarato Visintin al Piccolo.
Sebastiano Visintin, dopo la notizia, si è recato in Austria per cercare un po’ di relax. Intervistato dal quotidiano Il Piccolo, ha dichiarato di essere tranquillo dopo la notifica dell’iscrizione nel registro degli indagati.
“Sono venuto a riposarmi. Non sto bene, oggi mi sento un po’ meglio, ho anche qualche problema fisico. Non sono preoccupato. La vicenda è ingigantita, vediamo”.
Visintin ha spiegato di essere partito da Trieste alle 6.30 del mattino e di essere arrivato in albergo nella zona di Villacco (Villach) dopo circa due ore. Ha detto di essere pronto a prendere la bici e che forse sarebbe andato a Felden per fare il giro del lago.
“Nel pomeriggio farò una sauna con gli amici e poi la cena. Da 30 anni siamo sempre gli stessi amici, facciamo le solite cose, si mangia, si beve … un tuffo nel lago gelato tira su il morale. Ci sono belle signorine“, ha concluso.