Le condizioni meteorologiche in Italia sono destinate a peggiorare nelle prossime ore a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione. Si prevedono piogge diffuse e un aumento della nuvolosità. La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo per temporali per domani, mercoledì 12 febbraio 2025. In seguito alla decisione, diversi comuni, in particolare della Toscana, hanno deciso di sospendere le lezioni e chiudere le scuole. Ecco l’elenco.
Scuole chiuse per allerta meteo domani 12 febbraio: ecco l’elenco dei comuni coinvolti
Al momento, l’allerta meteo arancione riguarda i comuni della Toscana, con rischio idrogeologico e temporali forti su costa centrale e meridionale. L’elenco è in aggiornamento e potrebbero aggiungersi altre regioni.
Le scuole sono state sospese nei comuni di Livorno, Pisa e Grosseto:
- Montescudaio
- Piombino
- Suvereto
- Guardistallo
- Santa Luce
- Cecina
- Bibbona
- Portoferraio
- Orbetello
- Campiglia Marittima
- Castiglione della Pescaia
- Capalbio
- Sassetta
- San Vincenzo
- Riparbella
- Casale e Monteverdi
Le ordinanze sono in fase di pubblicazione, ma il provvedimento è già stato annunciato tramite i canali social delle amministrazioni locali.
Allerta meteo per temporali domani 12 febbraio
Dopo una breve pausa, una nuova perturbazione arriva in Italia, portando un nuovo peggioramento sulla Penisola. Nelle prossime ore si prevedono piogge e temporali soprattutto al Nord, con nevicate su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale a quote elevate.