> > Scuola: Pd, 'grave sospensione Raimo, precedente molto grave'

Scuola: Pd, 'grave sospensione Raimo, precedente molto grave'

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 nov (Adnkronos) - "Riteniamo una decisione molto grave la sospensione di tre mesi con stipendio decurtato del 50 per cento di Christian Raimo reo di aver criticato il Ministro Valditara". Lo dicono i parlamentari del Pd delle commissioni Istruzione di Camera e Senato."Il gover...

Roma, 7 nov (Adnkronos) – "Riteniamo una decisione molto grave la sospensione di tre mesi con stipendio decurtato del 50 per cento di Christian Raimo reo di aver criticato il Ministro Valditara". Lo dicono i parlamentari del Pd delle commissioni Istruzione di Camera e Senato.

"Il governo nella sua ansia di creare nuovi reati vuole introdurre quello di lesa maestà? Il dissenso è il cuore della democrazia e la sospensione rischia di ledere pesantemente la libertà di opinione e costituisce un precedente inquietante. Raimo ha espresso un parere legittimo peraltro a una festa di partito e non nello svolgimento della sua funzione", aggiungono.

"Per quanto ci riguarda è inaccettabile che un docente venga sospeso con lo stipendio dimezzato per aver espresso un proprio parere sull'idea di scuola della destra. Solo nei regimi questo diritto viene censurato e punito. Il Ministero dell'Istruzione è diventato il Minculpop? È abbastanza sconcertante la battaglia personale ingaggiata dal Ministero contro un suo dipendente", concludono gli esponenti dem.