Roma, 28 feb.
(Adnkronos) – “A chi dice che i governi precedenti hanno stanziato di più per la scuola, questo esecutivo risponde con i fatti concreti. Come ha ribadito il ministro Valditara, tra fondi strutturali e PNRR ci sono 3,8 miliardi per il programma nazionale 2021-2027, un miliardo in più rispetto ai piani precedenti. L’esigenza di confronto e di dialogo con i nostri giovani, fondamentale per ogni società che si voglia definire matura e democratica, non si può però affrontare solo con maggiori risorse".
Così il senatore e capogruppo di Forza Italia in commissione Cultura a Palazzo Madama, Mario Occhiuto, intervenendo in Aula sul ddl sulla sicurezza del personale scolastico.
"Ed è qui che interviene questo disegno di legge, riconoscendo la necessità di educare al rispetto reciproco e l'importanza del dialogo come strumento privilegiato per risolvere i conflitti. È nella scuola infatti che possiamo insegnare ai giovani che ogni azione ha delle conseguenze, che il rispetto è alla base di ogni relazione civile, che il dialogo è sempre preferibile allo scontro”.