Milano, 5 feb. (Adnkronos) – "Questa mattina, nell’atrio di ingresso della sede Enaip di via Uberti a Varese, si è verificato un episodio di cronaca: un’insegnante è stata ferita con un’arma da taglio da uno studente minorenne, soggetto a diagnosi funzionale". Lo scrive in una nota l'Enaip di Varese, l'istituto scolastico dove è avvenuta l'aggressione.
"I fatti -si legge nella nota- si sono verificati dopo le ore 8, all’inizio dell’attività scolastica. La docente ferita è stata subito soccorsa dai colleghi e dal personale di segreteria che ha allertato prontamente i soccorsi e le forze dell’ordine. I soccorritori, arrivati sul posto immediatamente, hanno prestato le prime cure all’insegnante che è sempre stata cosciente. Il fatto è avvenuto all’interno dell’atrio scolastico; successivamente il ragazzo si è soffermato nei pressi della scuola a parlare con alcuni docenti in attesa delle forze dell’ordine".
"La scuola -prosegue la nota- è consapevole della gravità dell’accadimento e si è già attivata per dare ai ragazzi e ai docenti un supporto psicologico al fine di affrontare al meglio la situazione, per quanto possibile".