Scossa di terremoto di magnitudo 5.2 avvertita nel sud della California

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata avvertita martedì 6 agosto a Lamont, in California.

La sera di martedì 6 agosto, una scossa di terremoto di magnitudo 5,2 ha colpito la California meridionale, con epicentro localizzato a circa 15 miglia a sud-ovest di Lamont e a circa 25 miglia a sud di Bakersfield.

L’evento sismico ha interessato una vasta area del sud dello Stato, inclusa Los Angeles. Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha confermato la magnitudo del terremoto e, nelle ore successive, sono state registrate almeno 30 scosse di assestamento, con magnitudo variabile tra 2,5 e 4,5. Fortunatamente, al momento non sono stati segnalati danni.

California, scossa di terremoto avvertita su ampia area

L’USGS aveva inizialmente stimato la magnitudo del terremoto a 5.3, ma successivamente l’ha corretta a 5.2.

La scossa è stata avvertita su un’ampia area, con segnalazioni che arrivano da Fresno a Temecula.

Nessun danno

Nonostante l’intensità dell’evento, non si sono registrati danni significativi né feriti gravi a Los Angeles, situata a circa 100 miglia a sud-est dell’epicentro, secondo il dipartimento dei vigili del fuoco della città.

Circa 60 scosse di assestamento

Lucy Jones, sismologa del California Institute of Technology, ha definito il terremoto come “robusto” e ha riferito che, nelle ore successive, sono state registrate circa 60 scosse di assestamento, con la più forte che ha raggiunto una magnitudo di 4.5.