Argomenti trattati
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata registrata questa sera, alle 22:19, con epicentro a 4 chilometri a Nord di Tramonti di Sopra, Pordenone.
Terremoto in Friuli Venezia Giulia: cosa è successo
Il sisma con una profondità di 12 chilometri è stato avvertito distintamente in tutta la regione, da Pordenone a Udine, a Trieste e nelle confinanti Austria e Slovenia.
Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa si sarebbe verificata con epicentro a Socchieve, un piccolo comune della Carnia, Udine.
Terremoto Friuli Venezia Giulia: danni a persone o cose
Non si segnalano per il momento danni a persone o cose, ma c’è stato un grande spavento fra i cittadini nelle città coinvolte dalla scossa: allertati immediatamente i centralini dei vigili del fuoco che hanno ricevuto decine e decine di telefonate.
«Al momento nessuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni alle sale operative» hanno scritto i vigili del fuoco sul loro canale Twitter.
Nuove scosse di terremoto a Socchieve dopo la prima avvenuta alle 22:19
La terra continua a tremare a Socchieve, dopo la prima scossa di magnitudo 4.5, ne sono state registrate dall’INGV altre: alle 22:34 di magnitudo 1.0 con 10km di profondità e alle 22:45 di magnitudo 2.3 con magnitudo 8.7.
Per restare aggiornati è possibile consultare il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.