> > Scopri come cambiare il colore a WhatsApp se il verde non fa per te

Scopri come cambiare il colore a WhatsApp se il verde non fa per te

whatsapp

Come cambiare colore a Whatsapp: un tutorial utile che permetterà di dare un'aria di novità alla piattaforma di messaggistica.

Come cambiare il colore verde a Whatsapp? Probabilmente molti utenti della nota piattaforma di messaggistica si chiedono come fare, anche per dare un’aria di innovatività all’app in questione. WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari a livello globale e soprattutto gratuite!

I vantaggi di personalizzare l’app

Personalizzare Whatsapp secondo le proprie preferenze può migliorare notevolmente l’esperienza d’uso, rendendola ancora più piacevole e su misura. Molti utenti vorrebbero cambiare i colori di WhatsApp per esprimere il proprio stile personale o migliorare la leggibilità dei messaggi.

Evviva l’estetica!

Personalizzare i colori di WhatsApp ti permette di rendere l’app unica e più in linea con i tuoi gusti estetici. Tuttavia, va tenuto presente che non sempre è possibile farlo facilmente. Su alcuni dispositivi, infatti, potrebbe risultare complicato modificare ogni dettaglio a tuo piacimento, almeno utilizzando le impostazioni di base fornite dall’app.

Come cambiare il colore a Whatsapp

Vediamo come attivare la modalità scura su Whatsapp. Per utilizzarla segui questi semplici passaggi:

  1. Apri WhatsApp e vai su Altro (i tre puntini in alto a destra) > Impostazioni > Chat > Tema.
  2. Scegli una delle seguenti opzioni:
    • Scura: Seleziona “Scura” e conferma con OK per attivare la modalità scura.
    • Chiaro: Se preferisci disattivare la modalità scura, seleziona “Chiaro”.
    • Predefinito: Questa opzione attiva automaticamente la modalità scura in base alle impostazioni del tuo dispositivo. Per gestirla, vai su Impostazioni dispositivo > Schermo e attiva o disattiva la modalità scura a livello di sistema.