Scii, infortunio Goggia: l'operazione riuscita con successo

Dopo l’intervento di riduzione della frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale, Sofia Goggia ha passato una notte tranquilla

La campionessa azzurra Sofia Goggia, coinvolta in un grave incidente durante gli allenamenti a Ponte di Legno, ha trascorso una notte tranquilla dopo l’intervento chirurgico riuscito alla Clinica La Madonnina di Milano.

Scii, infortunio Goggia: l’operazione riuscita con successo

Il dottor Andrea Panzeri e il dottor Riccardo Accetta, come riporta il sito di rainews.it, hanno operato con successo per ridurre una frattura articolare scomposta pluriframmentaria al pilone tibiale destro. Goggia sarà sottoposta a una fase passiva di fisioterapia e sarà dimessa nei prossimi giorni. L’intervento prevedeva l’applicazione di una placca con sette viti, seguita da circa 40 giorni di riposo e scarico, prima di iniziare la fase più attiva della fisioterapia.

Scii, infortunio Goggia: l’incidente e l’operazione

L’incidente si è verificato durante l’allenamento per la Coppa del mondo a Soldeu, quando lo sci destro di Goggia si è impigliato in una porta, causando la caduta. Nonostante l’inaspettato contrattempo, la campionessa bergamasca si mostra determinata a riprendersi, il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, esprime il dispiacere per l’infortunio, sottolineando il momento positivo di Goggia e sperando in una risoluzione favorevole della situazione.