Il mondo dello sport italiano perde una delle sue promesse. La 20enne Matilde Lorenzi ha perso la vita nelle scorse ore, dopo che si era ferita in maniera grave durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.
Sci, è morta Matilde Lorenzi: aveva 20 anni
Lo sci, lo sappiamo, può essere uno sport molto pericoloso, e questo era chiarissimo anche nella mente di Matilde Lorenzi. La 20enne, vera promessa del movimento azzurro, però inseguiva il suo sogno che la stava portando su importanti palcoscenici. Nella giornata di lunedì, ll ragazza era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Maurizio di Bolzano, ma le sue condizioni di salute sono apparse fin da subito molto gravi.
Sci, è morta Matilde Lorenzi: il messaggio della Difesa
E, purtroppo, Matilde non ce l’ha fatta. A dare la notizia della sua morte è stato il ministero della Difesa, tramite un post. “La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento” – si legge nel comunicato. La ragazza era rimasta ferita dopo una rovinosa caduta sulla pista Grawand G1.