Stava raggiungendo il posto di lavoro ma non è mai arrivato a destinazione, a causa di un drammatico incidente nel quale ha perso la vita.
La tragedia si è consumata
in Sardegna, sulla provinciale 19 Alghero-Olmedo. Qui, per ragioni ancora da chiarire, due veicoli hanno impattato frontalmente e ad avere la peggio è stato Pietro M., carabiniere di 55 anni, deceduto a causa della gravissime ferite riportate.
Grave incidente in Sardegna: morto un carabiniere, stava andando a lavorare
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, all’origine del frontale potrebbe esservi un’invasione di corsia di una Panda ma tutte le ipotesi sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine che, effettuati i rilievi, stanno mettendo insieme i tasselli per avere un quadro più chiaro dell’accaduto.
Il carabiniere si trovava alla guida di una Seat Ibiza e stava raggiungendo Alghero per prendere servizio quando si è verificato l’impatto con una Fiat Panda proveniente dalla direzione opposta: il 55enne era nato a Montresta ma viveva a Olmedo.
Incidente sulla Alghero-Olmedo: la ricostruzione dei fatti
Le ferite sono apparse subito estremamente gravi agli occhi dei soccorritori giunti rapidamente in loco con polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco.
I pompieri hanno dovuto lavorare utilizzando divaricatori e cesoie per creare un passaggio tra le lamiere accartocciate che consentisse loro di estrarre dal veicolo uno dei due occupanti.