> > Scherma: Cdm, poker azzurro nel fioretto maschile a Parigi

Scherma: Cdm, poker azzurro nel fioretto maschile a Parigi

default featured image 3 1200x900

Parigi, 13 gen. - (Adnkronos) - È storica e clamorosa l’impresa del fioretto maschile azzurro a Parigi, nella tappa di Coppa del Mondo più affascinante del circuito: il podio sarà tutto italiano, perché quattro semifinalisti su quattro sono fiorettisti del ct Stefan...

Parigi, 13 gen. – (Adnkronos) – È storica e clamorosa l’impresa del fioretto maschile azzurro a Parigi, nella tappa di Coppa del Mondo più affascinante del circuito: il podio sarà tutto italiano, perché quattro semifinalisti su quattro sono fiorettisti del ct Stefano Cerioni. Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi e Alessio Foconi, sul palcoscenico sontuoso di uno Stade Pierre de Coubertin come sempre gremito, hanno conquistato la certezza del podio e si affronteranno adesso per dividersi l’oro, l’argento e i due bronzi in palio in un tabellone dei top 4 che somiglia a quello di un Campionato Italiano Assoluto.

Una straordinaria prova di forza per il fioretto maschile italiano ma è grande Italia anche nella gara femminile, con due fiorettiste approdate in semifinale e dunque certe di una medaglia: si tratta di Martina Favaretto ed Elena Tangherlini.