Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre, una capotreno di 32 anni è stata aggredita da due passeggere, madre e figlia, che viaggiavano senza biglietto. La vittima è stata accompagnata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Leggi anche: Tragedia a Caldiero: indagini su un presunto omicidio
Savona, capotreno aggredita da madre e figlia senza biglietto
Il fatto è accaduto intorno alle 10 sul treno Intercity 633 in viaggio da Milano a Ventimiglia, all’altezza della stazione di Finale Ligure (Savona). La capotreno era impegnata a verificare i titoli di viaggio: quando ha chiesto alle due passeggere di vederli per vidimarli, le due donne l’hanno spintonata e fatta cadere. La corsa è stata soppressa e i viaggiatori sono stati costretti ad utilizzare i treni regionali per proseguire il viaggio.
La vittima è stata trasportata all’ospedale di Pietra Ligure
Subito intervenuta l’ambulanza della croce bianca di Borgio Verezzi, la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in stato di shock. Sul posto anche la polizia ferroviaria per effettuare le indagini del caso. Quella di oggi è solo l’ultima di una serie di aggressioni ai danni del personale ferroviario: sempre in Liguria, il 4 settembre, un altro capotreno era stato accoltellato presso la stazione di Rivarolo (Genova) su un treno regionale.
Leggi anche: Tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da legna in Toscana