Anche la seconda serata di Sanremo 2024 è stata ormai consegnata alla storia e ha regalato molte emozioni e sorprese al vastissimo pubblico italiano sintonizzato su Rai 1. A differenza della prima serata dove si erano esibiti tutti e 30 i cantanti, ieri hanno performato soltanto la metà di loro, con gli altri 15 che avevano il compito di presentarli: a guidare la classifica parziale è Geolier.
Sanremo, la classifica della seconda serata
La novità di quest’anno è stato l’ingresso della Giuria delle Radio che aveva il compito di votare (come fatto dalla sala stampa nel corso della prima serata) la migliore canzone fra le 15 proposte nella seconda serata di Sanremo 2024. A trionfare è stato ‘I p’me, tu p’te‘ di Geolier, il rapper napoletano alla primissima apparizione al festival della musica italiana. Il podio si completa con Irama e la sua ‘Tu no‘ e Annalisa con ‘Sinceramente‘, al terzo posto già dopo la prima serata. Chiudono la top 5 la bravissima Loredana Bertè con ‘Pazza‘ che tanto era piacuta anche alla sala stampa e, infine, ‘Tuta Gold‘ di Mahmood.
Sanremo, oggi la terza serata del festival della musica
Sale l’attesa per la terza serata di Sanremo, in onda sempre su Rai 1 e sempre dalle 20:45. Questa volta, ovviamente, a performare saranno i 15 cantanti che ier si sono ‘riposati’. Anche questa volta al termine della serata verrà svelata la top 5 scelta dal televoto e dalla Giuria delle Radio.