> > Sanremo, Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival

Sanremo, Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival

La cantante era in gara con il brano 'La noia'

La cantante era in gara con il brano 'La noia'

È Angelina Mango a vincere la 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone ‘La noia’. Emozionatissima e in lacrime ha ricevuto l’ambito premio, il Leone d’oro, simbolo della città di Sanremo.

Sanremo: vince Angelina Mango

La cantante, per la prima volta in gara al Festival, è stata la più votata tra gli ultimi cinque cantanti in gara rimasti: secondo Geolier, terza Annalisa, quarto Ghali e quinto Irama. La figlia di Pino Mango ha accolto la notizia con un urlo e salti di gioia sul palco: “Grazie di cuore all’artista, a voi, al mio team, a mia mamma e alla mia famiglia” sono queste le parole della vincitrice del Festival che ha poi aggiunto: “Siete matti, grazie a tutti, grazie davvero”. Angelina Mango si aggiudica anche la partecipazione all’Eurovision Song Contest, che avrà luogo in Svezia nel mese di maggio.

Le percentuali

Le percentuali totali: Angelina Mango 40,3%; Geolier 25,2%; Annalisa 17,1%, Ghali 10,5% e Irama 6,9%. Per il televoto invece: Mango 16,1%; Geolier 60%; Annalisa 8%; Ghali 8,3% e Irama 7,5%. Chiudono la top10 Mahmood, Loredana Bertè, Il Volo, Alessandra Amoroso e Alfa. Emma si posiziona al quattordicesimo posto e Fiorella Mannoia, vincitrice del premio Bardotti, quindicesima.

Leggi anche: Sanremo, il comunicato Rai su problemi televoto: “Nessun voto andrà perso”

Leggi anche: Sanremo, Emma fa commuovere tutti: ecco il motivo