La serata delle cover è una delle più attese e amate del Festival di Sanremo. Nonostante l’ufficialità non sia ancora arrivata, già si sono diffuse indiscrezioni sui duetti previsti per venerdì 14 febbraio 2025. Si prevede una serata carica di emozioni.
Sanremo 2025: le indiscrezioni sui duetti della serata cover
Secondo quanto riportato da Adnkronos, Rocco Hunt dovrebbe rendere omaggio a Pino Daniele, a dieci anni dalla sua scomparsa, probabilmente accompagnato da Clementino.
Massimo Ranieri avrebbe scelto di duettare con i Neri per Caso. Un altro duetto con impronta napoletana sarebbe quello tra i The Kolors e Sal Da Vinci, con il brano “Rossetto e caffè”.
Willie Peyote avrebbe scelto di salire sul palco insieme a Federico Zampaglione dei Tiromancino e Ditonellapiaga.
Il quartetto hip hop old school composto da Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento potrebbe coinvolgere un altro grande nome del genere, Jake La Furia.
Tra le voci che circolano con insistenza da giorni, sembra quasi certo il duetto di Fedez con Marco Masini sulle note di “Bella Stronza”, così come quello tra Brunori Sas, Riccardo Sinigallia e Antonio Di Martino.
Si parla anche di Clara con Il Volo, anticipata da Davide Maggio, Cristicchi con Amara, Bresh con Cristiano De Andrè e Rkomi con Nicolò Fabi.
Sembrano confermate anche alcune accoppiate particolari: quella italo-brasiliana tra Gaia e Toquinho, che eseguiranno “Acquarello”, e la già annunciata collaborazione tra Lucio Corsi e Topo Gigio, spoilerata nel podcast Pezzi: dentro la musica.
Nello stesso podcast è stato confermato il duetto tra Tony Effe e Noemi. I due renderebbero omaggio a Franco Califano, interpretando “Tutto il resto è noia”, brano che il trapper romano cita anche nel suo pezzo in gara, “Damme ‘na mano”.
Sanremo e il record di ascolti nella serata cover
La serata dei duetti ha sempre riscosso un grande successo tra il pubblico. Lo scorso anno, ad esempio, la serata delle cover ha raggiunto il 67,8% di share, segnando il miglior risultato per il venerdì del festival nell’era Auditel dal 1987.
Al secondo posto si trova l’edizione del 1987, condotta da Pippo Baudo e Carlo Massarini, con il 67,5% di share nella penultima serata.