> > Sanremo 2025, Fedez e la dedica nascosta dietro "Bella stronza"

Sanremo 2025, Fedez e la dedica nascosta dietro "Bella stronza"

Fedez Bella Stronza

Dopo il clamore, Fedez reinterpreta Bella Stronza con Masini all’Ariston: a chi è dedicata? Le sue barre lo rivelano.

Dopo tanto clamore, è arrivata la versione ‘2.0’ di Bella Stronza. Lo storico brano di Marco Masini, portato all’Ariston nel 1995, torna nella serata dei duetti con un’aggiunta speciale: le barre inedite di Fedez. Ma qual è il significato di questa scelta e a chi è dedicata?

Sanremo 2025, Fedez e la dedica nascosta dietro “Bella stronza”

Dopo aver ascoltato l’esibizione, si può ipotizzare che Fedez abbia inserito nel brano alcuni riferimenti ad Angelica Montini, la sua presunta amante. Secondo Fabrizio Corona, il rapper avrebbe rischiato di lasciare Chiara Ferragni all’altare il giorno del matrimonio, se Montini non si fosse fatta da parte.

Alcune parole del testo sembrano rimandare proprio a lei:

Baciarsi e dirsi ti amo sì, ma farlo di nascosto / Come tutto può finire prima di iniziare? Ho una cicatrice sulla pancia che mi ha fatto meno male”.

Vale la pena sottolineare che la nuova versione si apre con la frase “Bella stronza, che hai distrutto tutti i sogni della donna che ho tradito”. Un passaggio che Fedez avrebbe potuto modificare, ma che ha scelto di lasciare invariato rispetto all’originale. Forse proprio a sottolineare l’esperienza vissuta.

Fedez e il riferimento a Chiara Ferragni in “Bella Stronza”

Un momento particolarmente intenso arriva nel finale della performance, quando il rapper, visibilmente emozionato, sembra sul punto di cedere alle lacrime mentre pronuncia queste parole:

“Grazie a me ora confondi lo schifo con l’amore, chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole. Non riusciremo mai a ferire chi ci odia come chi ci ama per davvero. Ti ho dato tutte le ragioni per essere una bella stronza“.

Se le barre precedenti sembrano alludere alla sua esperienza con Montini, queste sembrano invece riferirsi chiaramente alla rottura con Chiara Ferragni, come un vero e proprio mea culpa per gli errori commessi e per aver distrutto il loro matrimonio.