Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno al fianco di Carlo Conti nella conduzione della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2025, prevista per martedì 11 febbraio. L’annuncio è arrivato direttamente dal direttore artistico durante la trasmissione “È sempre Mezzogiorno“, condotta dalla Clerici, con Scotti in collegamento.
L’annuncio di Carlo Conti a È sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici e Gerry Scotti a Sanremo
Con questo annuncio, Carlo Conti ha finalmente svelato i nomi dei “due grandi amici” che intendeva coinvolgere per completare il cast dei co-conduttori di Sanremo 2025. Ora, sono stati ufficialmente annunciati tutti i volti noti che affiancheranno Carlo Conti nell’edizione 2025. Ecco chi sono:
- Prima serata: Antonella Clerici e Gerry Scotti
- Seconda serata: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
- Terza serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.
- Quarta serata: Mahmood e Geppi Cucciari.
- Finale: Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.
“È rarissimo vedermi su Rai1. So che lo hai chiamato il Festival dell’amicizia e tu sai che quando mi chiedono nelle interviste un amico della televisione io dico sempre Carlo Conti e, se mi chiedono se tu fossi una donna della televisione chi saresti, ho sempre risposto Antonella Clerici”, ha dichiarato Gerry Scotti durante l’annuncio.
Nella serata inaugurale, i due conduttori promettono di portare una buona dose di ironia e leggerezza, con un mix di battute e affiatamento che lascia presagire un clima di grande complicità e divertimento.
Sanremo 2025: il ritorno di Clerici e il debutto di Scotti
Antonella Clerici torna ancora una volta sul palco dell’Ariston. Dopo aver condotto Sanremo in solitaria nel 2010, conquistando tutti con la sua eleganza e spontaneità, e aver affiancato Amadeus come co-conduttrice nel 2020, questa edizione segna la sua quarta partecipazione al Festival.
Per Gerry Scotti, invece, sarà il debutto assoluto al Festival di Sanremo. Nonostante una carriera straordinaria, il celebre conduttore non aveva mai avuto occasione di salire sul prestigioso palco dell’Ariston.