Argomenti trattati
Come vuole la tradizione, il Festival di Sanremo fa parlare anche per i cachet.
Nel 2024, quanto guadagnano Amadeus, i co-conduttori e i super ospiti? I compensi, a quanto pare, sono leggermente più bassi degli anni passati.
Sanremo 2024: i cachet di Amadeus, co-conduttori e super ospiti
Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina: ormai è tutto pronto, manca solo la messa in onda. La kermesse musicale andrà in scena dal 6 al 10 febbraio. Nelle ultime ore, sono spuntati i presunti cachet di Amadeus, dei co-conduttori e dei super ospiti.
A quanto pare, i compensi sono leggermente inferiori rispetto agli anni passati. Partiamo dal presentatore: Ama dovrebbe guadagnare 350 mula euro, ossia 70 mila euro a puntata.
Sanremo 2024: i cachet di co-conduttori e super ospiti
A differenza di Amadeus, i co-conduttori di Sanremo 2024 percepiranno un cachet nettamente inferiore. Secondo voci di corridoio, Rosario Fiorello, Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino incasseranno sui 25 mila euro.
Per quanto riguarda i super ospiti, invece, non si hanno ancora indiscrezioni. Sembra, comunque, che Giovanni Allevi, Roberto Bolle, Gigliola Cinquetti ed Eros Ramazzotti percepiranno un compenso inferiore a quello di Russell Crowe.
Sanremo 2024: quanto guadagnano i cantanti?
Infine, quanto guadagnano i cantanti di Sanremo 2024? Per loro non si tratta di cachet, ma di rimborso spese. Secondo indiscrezioni, è pari a 53 mila euro più eventuali extra.