> > Sanremo 2017, Maria De Filippi: 'Non ho mai pensato di condurre il festival d...

Sanremo 2017, Maria De Filippi: 'Non ho mai pensato di condurre il festival da sola'

Sanremo 2017, Maria De Filippi: 'Non ho mai pensato di condurre il festival da sola'

Nella consueta vigilia di Sanremo, durante la conferenza stampa, Maria De Filippi ammette di non aver mai pensato di condurre il Festival da sola. Ci siamo. Questa sera calerà il sipario sul Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con Maria De Filippi. Questa sera si esibiranno i primi undici ...

Nella consueta vigilia di Sanremo, durante la conferenza stampa, Maria De Filippi ammette di non aver mai pensato di condurre il Festival da sola.

Ci siamo. Questa sera calerà il sipario sul Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con Maria De Filippi. Questa sera si esibiranno i primi undici artisti che sono: Albano, Clementino, Fabrizio Moro, Elodie, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Alessio Bernabei, Lodovica Comello, Ron e Samuel. Gli ospiti della puntata saranno Ricky Martin, i Clean Bandit e Tiziano Ferro che si esibirà con un omaggio a Tenco e poi con due suoi brani, ovvero Il conforto insieme a Carmen Consoli e un altro brano dal suo ultimo album.

Alla vigilia di Sanremo, la De Filippi ha espresso la sua opinione dicendo: “Anzi, nei titoli di testa ho chiesto che sia scritto ‘conduce Carlo Conti con Maria De Filippi. Sono venuta a Sanremo perché quando ti viene chiesto, non hai un motivo vero per dire di no, perché Sanremo lo vedi da casa da piccola, e poi fai questo mestiere. Quando Carlo ha detto che non avrei preso compenso è successo un macello, ma io non ho mai preso un compenso in Rai, mai. In nessuna delle trasmissioni alle quali sono stata invitata. Così come in Mediaset. Qui non sono propriamente ospite, ma quando faccio un mio programma lavoro dalla A alla Z. Qui sono arrivata con scalette definite, contenuti stabiliti, canzoni scelte. Si trattava solo di gestire. E’ per quello che applico il mio comportamento da ospite. La mattina sono abituata a guardare gli ascolti ma il giorno dopo il festival non penso che mi sentirò responsabile degli ascolti, nel bene e nel male, perché penso che Sanremo abbia il suo pubblico da sempre, indipendentemente da me. Credo che Carlo mi abbia invitato per fare una cosa insieme. E poi ci sono altri colleghi che fanno dati migliori dei miei: pensate a Fiorello, quando va in tv fa risultati che non potrei mai fare nella vita”.

Parla poi in modo ironico di essersi sentita come Belen, dicendo: “Quando sono arrivata ho avuto l’onore di pensare per qualche giorno che fossi un po’ come Belen, nonostante il fisico molto diverso… C’era una siepe di fotografi pronti a scattare se entravo o uscivo dalla macchina… Mi sono posta il problema di portare sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans. Il mio bassotto di 12 anni Ugo è un po’ perplesso, si domanda se ha per caso qualche infezione urinaria, visto che viene immortalato mentre svolge i suoi bisogni. La mia bassottina Filippa invece è pazza di gioia perché un pochino si sente Belen”.