Il nuovo capitolo riguardante il destino dello stadio Giuseppe Meazza ha preso avvio alle 9 presso Palazzo Marino, concludendosi solamente 35 minuti dopo.
San Siro: incontro con Milan e Inter per futuro dello stadio
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, aveva convocato un incontro per discutere dell’ipotesi di ristrutturazione di San Siro, proposta di recente anche da Webuild. La riunione è stata estremamente breve, coinvolgendo entrambe le società calcistiche, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è arrivato con un minuto di anticipo, seguito poco dopo dal Ceo Corporate dell’Inter, Alessandro Antonello. I due dirigenti hanno rapidamente lasciato l’incontro senza rilasciare dichiarazioni, dirigendosi verso un bar poco distante da Palazzo Marino, dove hanno continuato la discussione in modo più informale.
San Siro: incontro con Milan e Inter per futuro dello stadio
Dopo le difficoltà dell’anno scorso e la brusca interruzione del progetto di demolizione dello stadio a causa del vincolo imposto dalla Soprintendenza, entrambe le società hanno cambiato rotta, esplorando opzioni al di fuori dei confini comunali, il Milan ha già acquisito un terreno a San Donato Milanese per 40 milioni di euro, mentre l’Inter ha stipulato un accordo di prelazione su un’area a Rozzano, nelle vicinanze del Forum di Assago e di proprietà della famiglia Cabassi, con scadenza il 30 aprile.
Prima dell’incontro odierno, entrambe le società sembravano perplesse riguardo alle proposte avanzate dal sindaco Sala.