San Donato Val Comino: alla guida con un tasso alcolemico sei volte superiore al limite, patente ritirata

Per il giovane residente di San Donato Val Comino oltre al ritiro immediato della patente di guida è scattato il sequestro dell’autovettura

Una tragedia sfiorata nel sud della provincia di Frosinone, a San Donato Val Comino: un 28enne è finito fuori strada a causa di un tasso alcolemico record.

La dinamica dell’incidente del ragazzo ubriaco alla guida

L’uomo, alla guida del proprio veicolo, era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo, finendo fuori strada: la telefonata arrivata ai carabinieri segnalava una persona uscita di strada con l’auto lungo il tracciato che porta a San Donato Val Comino, al confine tra la provincia di Frosinone e l’Abruzzo.

L’automobilista era rimasto immobile all’interno del veicolo, tuttavia si è scongiurato il peggio, i militari hanno raggiunto il posto e hanno trovato il giovane in stato d’incoscienza per il troppo alcol.

Il test per rilevare il tasso alcolemico del giovane

I test hanno rivelato che la causa dell’incidente non era un malore, ma un tasso alcolemico superiore al limite, di sei volte.

L’automobilista è stato denunciato alla Procura della Repubblica: i Carabinieri della Stazione di San Donato Val Comino hanno ritirato immediato della patente di guida è scattato il sequestro dell’autovettura che ora verrà sottoposta a confisca dalla Prefettura di Frosinone.

Le condizioni del giovane dopo l’incidente

Un incidente che avrebbe potuto avere un tragico epilogo, ma fortunatamente il giovane non ha riportato gravi conseguenze dopo l’impatto.