> > Addio a Samuel Dilas, il giocatore di basket è morto a 24 anni dopo un malor...

Addio a Samuel Dilas, il giocatore di basket è morto a 24 anni dopo un malore improvviso

Samuel Dilas in gravissime condizioni

Samuel Dilas, giocatore di basket di 24 anni, è morto: era stato ricoverato in ospedale dopo un malore improvviso.

Samuel Dilas, giocatore di basket di 24 anni, è morto: il giovane era stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva a Brescia a causa di un malore improvviso che si è infine rivelato fatale.

Samuel Dilas è morto, era ricoverato in gravissime condizioni per un malore improvviso

Samuel Dilas, giocatore di basket di 24 anni della Virtus Lumezzane, era stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Civile di Brescia per un malore che lo aveva colpito nella serata di venerdì 13 ottobre. L’atleta si è infine spento nel pomeriggio di domenica 15.

“La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas. Per la terribilee delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”, è quanto si legge nel messaggio di cordoglio postato dalla società.

Il 24enne lascia il padre Torsen, di origine croata, la mamma Chiara e la sorella minore Maia, 17 anni.

Samuel Dilas, nato nel 1999, originario di Novellara, in provincia di Reggio Emilia, giocava nel campionato di Serie B nazionale dal 2021, dopo aver giocato nella Unieuro Forlì.

Era stato dimesso dopo una polmonite

Due giorni fa il giovane ha lamentato un dolore alla gamba destra, che si è esteso a tutto il corpo. Quella mattina era stato dimesso dopo due settimane in ospedale a causa di una polla unite. Dopo i primi dolori è tornato in ospedale dove è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza a cui sono seguiti diversi trombi. Non ci sono collegamenti tra la polmonite e la successiva trombosi, le cui cause potrebbero essere dovute ad una malattia congenita.