Sammy Basso ha raccolto 3000 firme per richiedere l'inizio del processo di beatificazione.

Il web si mobilita per la beatificazione di Sammy Basso, biologo e attivista colpito da progeria, che ha ispirato molti con la sua fede e virtù

Pochi giorni dopo la morte di Sammy Basso, biologo e attivista colpito da progeria, il web si attiva per avviare il suo processo di beatificazione.

Una petizione creata su Change.org dall’account “Teologia su TikTok” ha già ottenuto tremila firme. I promotori dell’appello affermano che “Sammy Basso non solo era un promettente giovane biologo, ma ha incarnato un esempio di santità cristiana e virtù. Con la sua gioia, umiltà, generosità e fede, ha dimostrato cosa voglia dire essere un vero santo nel mondo moderno. È stato un modello per tanti giovani, una fonte di speranza per molte persone malate e un faro per tutti.

La sua vita, il suo amore per il prossimo e la sua profonda fede in Dio e in Gesù Cristo hanno toccato il cuore di molte persone. Sammy ha rappresentato una luce per tutti, credenti e non”.

La petizione chiede di “firmare per supportare la richiesta alle autorità ecclesiastiche per avviare il processo di beatificazione di Sammy Basso, il primo passo per riconoscerne la santità