> > Salvini: "Stop alla vendita di monopattini se troppo veloci"

Salvini: "Stop alla vendita di monopattini se troppo veloci"

salvini-stop-alla-vendita-di-monopattini-se-troppo-veloci

Salvini: "Stop alla vendita di monopattini se troppo veloci"

Per il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini serve uno stop alla vendita di monopattini, se risultano troppo veloci e pericolosi.

Salvini: “Stop alla vendita di monopattini se troppo veloci”

Per il Ministro delle Infrastrutture, nonché segretario della Lega, Matteo Salvini, bisogna subito iniziare a valutare l’introduzione di un limite di velocità per i monopattini.

“Stiamo anche lavorando perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini, che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli ovunque, raggiungendo anche velocità elevate e pericolose, non possano più essere venduti e acquistati”.

Salvini: “Limite di 20 km il massimo di velocità per i monopattini”

Per il ministro Matteo Salvini la soluzione sarebbe nell’introdurre un limite massimo di velocità di 20 km all’ora.

“Il limite di 20 km orari a cui viaggiano i monopattini a noleggio, dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare”.

Salvini al lavoro su un Nuovo Codice della Strada

Così il ministro Matteo Salvini su Facebook spiega che all’orizzonte c’è il rinnovo del Codice della strada: “Troppi incidenti sulle strade italiane, troppi morti e troppi feriti, soprattutto fra i più giovani“.

L’idea è di introdurre entro l’anno delle ulteriori modifiche al Codice della Strada, rinnovato nel 2022 con le nuove norme per i monopattini. Stavolta da ministro vuole puntare “su educazione, prevenzione e sanzione“.

Mentre sul fronte dei monopattini “ci saranno ulteriori approfondimenti sui temi del casco, dell’immatricolazione e della targa. La sicurezza viene prima del business“.