I filmati delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze oculari incastrerebbero l’uomo arrestato dalla Guardia Civile a Lanzarote per l’aggressione a Salvatore Sinagra, attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale universitario Doctor Negrin di Las Palmas de Gran Canaria.
Salvatore Sinagra aggredito in un locale di Lanzarote, novità nelle indagini: fermato un sospettato
Il presunto aggressore, un 25enne residente a Lanzarote con precedenti penali, è già conosciuto dalle forze dell’ordine, secondo fonti investigative.
Gli agenti della Guardia Civile lo hanno arrestato alle 23:40 di sabato sera. Dopo l’interrogatorio, il pregiudicato è stato accusato formalmente di lesioni gravi. Sarà il magistrato, nelle prossime ore, a decidere se addebitare al sospettato il reato di tentato omicidio, considerando la gravità delle condizioni della vittima dell’aggressione.
Salvatore Sinagra aggredito in un locale di Lanzarote: spunta il video dell’aggressione
L’aggressione, avvenuta il 26 gennaio a Puerto del Carmen, è stata parzialmente ripresa dalle telecamere di sorveglianza del locale, e il video è stato diffuso da LaProvincia.es. Non solo pugni, ma anche colpi di sedia usata come arma.
“La situazione è grave. mio figlio è in coma e lotta tra la vita e la morte. I medici spagnoli hanno fatto tutto il possibile, lo hanno operato alla testa asportando l’ematoma e cercando di ridurre i danni cerebrali”, ha dichiarato il padre di Salvatore Sinagra.