Molto spesso, dopo aver smesso di fumare, si manifesta la comparsa di muco in eccesso accompagnato da una forte tosse persistente. Questi sintomi sono assai comuni perché dovuti all'interruzione dell'assunzione di sigarette. Tossire mentre si è "in astinenza" da nicotina può sembrare un controsen...
Se dopo un intervento alla cataratta si soffre di disfotopsia si può ricorrere a un paio di occhiali, all'uso di farmaci appositi o a un intervento chirurgico.
Gli integratori alimentari vanno assunti con cognizione di causa, rispettandone le quantità consigliate. Vediamo quali sono gli effetti collaterali legati a un abuso di magnesio.
La tachipirina è il farmaco più indicato per abbassare in tempi rapidi la febbre ma viene utilizzato anche come antidolorifico generale. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Gli antibiotici sono dei farmaci potenti che possono avere non solo importanti effetti collaterali ma possono anche interagire con altri farmaci (tra cui la pillola) e con le normali fasi del ciclo. Vediamo meglio come.