> > Salerno, 14enne racconta la battaglia contro il cancro e viene bullizzata

Salerno, 14enne racconta la battaglia contro il cancro e viene bullizzata

Racconta la battaglia contro il cancro e viene bullizzata

Una ragazza di 14 anni di Salerno è stata bullizzata dopo aver raccontato la sua malattia sui social network.

Una ragazza di 14 anni di Salerno ha deciso di condividere sui social network la sua battaglia contro il cancro, ma è stata presa di mira dagli haters e bullizzata.

Salerno, racconta la battaglia contro il cancro: viene bullizzata

Asia, di soli 14 anni, combatte contro un tumore ed è in cura al reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Santobono – Pausillipon di Napoli. Durante i cicli di chemioterapia trascorre molto tempo sui social network, condividendo le sue foto. La condivisione social della sua malattia ha scatenato la reazione di diversi hater, che l’hanno insultata e bullizzata.

Inizialmente la ragazza si è fatta prendere dallo sconforto, poi ha reagito alla situazione, continuando a postare sui social network e trovando la forza di rispondere agli hater. La giovane è stata aiutata ad affrontare questa situazione di bullismo dai suoi genitori, dai nonni, dai medici e dai volontari.

La storia di Asia ha colpito il presidente della Repubblica

La storia di Asia è diventata virale, tanto che è arrivata anche al presidente della Repubblica, che le ha inviato un messaggio di incoraggiamento. “Asia, ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri! Sergio Mattarella” è il messaggio del presidente, attraverso il profilo del Quirinale, pubblicato sotto un video in cui Asia suona il pianoforte, condiviso dalla Fondazione Santobono – Pausilipon.

La mamma di Asia ha deciso di rispondere al presidente Mattarella. “Al presidente dico grazie per la sua sensibilità e umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno” ha scritto la donna, che ha ringraziato anche tutte le persone che hanno mostrato la loro solidarietà alla ragazza.