> > Salento, 12enne denuncia di essere stata violentata da un animatore

Salento, 12enne denuncia di essere stata violentata da un animatore

12enne violentata animatore

L'animatore, di 17 anni, afferma che il rapporto è stato consensuale e che non conosceva l'età della turista

Una ragazzina di 12 anni ha denunciato un animatore del villaggio turistico in cui si trovava in vacanza con la famiglia. Il 17enne l’avrebbe violentata.

L’accusa di violenza sessuale

L’episodio risale a mercoledì 10 luglio, quando la 12enne ha confidato alla madre e la zia gli abusi, avvenuti in un villaggio turistico di Torre dell’Orso, sulla marina di Melendugno (Lecce).

La famiglia della ragazzina ha chiesto quindi l’intervento del personale medico per verificare che i dolori che la 12enne avvertiva fossero compatibili con un rapporto sessuale. La minore è stata poi portata all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, dove è scattato il cosiddetto “protocollo rosa”.

La denuncia

La 12enne si è recata infine con i genitori dai carabinieri per denunciare la violenza sessuale. Gli inquirenti ora si occuperanno di verificare i filmati delle telecamere di sorveglianza del villaggio turistico, oltre a interrogare lo staff.

Nel frattempo sono in corso le analisi sugli indumenti intimi della ragazzina.

L’indagato 17enne

L’animatore accusato di violenza sessuale è un 17enne. Il ragazzo, ascoltato dagli inquirenti, nega gli abusi, affermando di non essere a conoscenza della vera età della ragazzina e che il rapporto è stato consensuale.