Argomenti trattati
Un uomo ha portato via quasi 900 euro conservati nel cassetto della scrivania nella sacrestia della chiesa dedicata a San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia, a Bari. Il parroco, Don Ignazio Gadaleta, denuncia il furto sui social.
Il furto nella chiesa a Ruvo di Puglia
Il furto sarebbe avvenuto lo scorso 13 ottobre e il parroco ha denunciato l’accaduto tramite i social media, diffondendo immagini e un appello urgente ai cittadini per aiutare le forze dell’ordine a identificare l’autore del gesto.
Don Ignazio ha pubblicato il breve filmato del furto: si vede un uomo distinto, vestito di scuro, con un borsello a tracolla, che entra nella stanza mentre parla al cellullare. Il ladro cammina per la stanza, poi si avvicina alla scrivania, apre il cassetto, acciuffa qualcosa, lo richiude e scappa via.
“L’ho fatto per mettere in guardia, per sensibilizzare chiunque lo riconosca a fare attenzione“, sottolinea il parroco in merito alla condivisione del video sui social.
Il furto di beni destinati alle persone più bisognose
Il parroco ha dichiarato con amarezza come il furto non sia solo un danno economico, ma un atto che colpisce direttamente le persone più bisognose e chi si affida alla solidarietà della comunità:
“Mi dispiace che questa persona non si sia resa conto che quanto ha rubato sarebbe servito per aiutare gli ultimi della comunità oltre che per le tante spese ordinarie e straordinarie”.
Le indagini dei carabinieri dopo il furto a Ruvo di Puglia
I carabinieri stanno effettuando le indagini e, dalle prime indagini, sembra che il responsabile del furto non sia inserito nei database delle forze dell’ordine.