Rupert Murdoch si sposa per la quinta volta a 92 anni

L'australiano, Rupert Murdoch, 92enne convolerà a nozze per la quinta volta con una donna russa di 67 anni

A meno di un anno dal divorzio del suo ultimo matrimonio, il miliardario 92enne, Rupert Murdoch, ha deciso di risposarsi per la quinta volta.

Rupert Murdoch e il quinto matrimonio a 92 anni

L’australiano, 93 anni l’11 marzo, convolerà a nozze con la sua nuova compagna, una chimica russa di 67 anni di nome Elena Zhukova, conosciuta la scorsa estate. Le nozze avranno luogo nella tenuta di Murdoch nella cittadina californiana di Moraga.

Murdoch è stato recentemente messo al 280° posto nel Billionaire Index di Bloomberg, con un patrimonio netto di 9 miliardi di dollari.

Chi è Elena Zhukova, futura moglie di Rupert Murdoch

Elena Zhukova, ex moglie di Alexander Zhukov: miliardario nel settore energetico e oggi risiede a Londra con cittadinanza britannica. Lei si è distinta per i suoi studi sul diabete a Ucla, l’Università della California a Los Angeles.

I due hanno anche una figlia, Dasha, collezionista d’arte che fino al 2017 era sposata con l’oligarca russo Roman Abramovich.

La notizia del matrimonio di Rupert Murdoch

La notizia del matrimonio è stata confermata dalla CNN. Lo scorso marzo, il numero uno dei media mondiali aveva annunciato l’intenzione di sposare Ann Lesley Smith, ex igienista dentale e conduttrice radiofonica. Tuttavia, il matrimonio sarebbe saltato appena un mese dopo il fidanzamento, a causa del disagio di Murdoch per le forti convinzioni evangeliche della donna.