Rota, Calabresi e Pollini entrano a far parte degli iscritti al Famedio a Milano.

Il 2 novembre, al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, verrà reso omaggio a 13 personalità illustri, tra cui il giornalista Enzo Baldoni, il commissario Luigi Calabresi, il pianista Maurizio Pollini e l'architetto Italo Rota. L'elenco dei nuovi nomi è stato approvato dalla Commissione consultiva municipale per le onoranze e includerà anche personaggi come la neuropsichiatra Maria Alda Bencini, l'ex cappellano del carcere di San Vittore Don Luigi Melesi, e la scienziata Laura Perini.

Enzo Baldoni, il giornalista che ha perso la vita in Iraq, Luigi Calabresi, commissario, il pianista Maurizio Pollini e l’architetto Italo Rota sono solo quattro dei 13 individui illustri la cui memoria verrà onorata il 2 novembre prossimo al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, il mausoleo dedicato ai milanesi più celebri.

La Commissione consultiva municipale per le onoranze ha approvato l’elenco dei nuovi nomi che verranno aggiunti, tra cui riposa già lo scrittore rinomato Alessandro Manzoni.

Le personalità illustri che saranno commemorate includono: Enzo Baldoni, Maria Alda Bencini, neuropsichiatra infantile rinomata, Luigi Calabresi, commissario, Irene Camber, leggenda dello scherma italiano, Maria Bianca Cita, geologa, paleontologa e scienziata, Anna Gastel, presidente di MiTo, Don Luigi Melesi, ex cappellano del carcere di San Vittore, Franca Nuti, famosa attrice teatrale, Laura Perini, scienziata e collaboratrice nella scoperta del Bosone di Higgs, Maurizio Pollini, pianista apprezzato, Italo Rota, architetto, Angelo Stoppani, ex patron di Peck, e Giuseppe Turani, giornalista.