> > Rossiglione, esplode un decespugliatore: ustionato un 70enne

Rossiglione, esplode un decespugliatore: ustionato un 70enne

rossiglione decespugliatore ustionato

Il 70enne ha riportato gravi ustioni in seguito all'esplosione del suo decespugliatore

Terribile incidente a Rossiglione, in provincia di Genova, nella giornata di ieri. Un decespugliatore è esploso nelle mani di un uomo, provocandogli gravissime ustioni.

L’incidente con il decespugliatore

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio della giornata di ieri, 2 luglio, alle ore 16:30. Un uomo stava usando un decespugliatore nel suo terreno quando l’attrezzo gli è esploso tra le mani.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: un’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa di Masone, i vigili del fuoco e un elisoccorso proveniente da Albenga.

L’uomo, di 70 anni, ha riportato gravi ustioni nell’esplosione.

I soccorsi e le dinamiche dell’incidente

Alle 17:30, un’ora dopo l’incidente, i soccorsi si trovavano ancora sul posto cercando di stabilizzare il 70enne, in condizioni gravissime a causa delle ustioni. I vigli del fuoco, inoltre, si sono trovati a dover domare un principio d’incendio provocato proprio dall’esplosione.

Le autorità dovranno ora verificare la dinamica dell’incidente e cosa ha provocato l’esplosione del decespugliatore. L’ipotesi più probabile sembra quella di un malfunzionamento dell’attrezzo, alimentato a benzina.